Le Migliori Idee Regalo per una Ragazza di 15 Anni nel 2022

Anche tu devi fare un regalo per la tua amata quindicenne? Difficile vero? Ci siamo passate anche noi e siamo qui per aiutarti.

Se stai cercando il regalo migliore per la tua amata figlia, la tua dolce nipote o per la tua migliore amica di 15 anni, noi di MammaEsperta.it siamo qui per aiutarti.

Ormai con una 15enne non è più tempo di giocattoli, ma i migliori regali per lei saranno cose che userà nella sua vita di tutti i giorni e che l’aiuteranno a crescere.

Per aiutarti nella scelta, abbiamo fatto tutte le ricerche per te e abbiamo preparato questa lista con i migliori regali per le ragazze di 15 anni. In questo elenco c’è qualcosa per ogni ragazza adolescente e ti indichiamo anche tutti i pro e i contro per ogni idea regalo.

Le 11 idee regalo migliori per una ragazza di 15 anni

Lampada UV per asciugare smalto per unghie

Lampada UV per asciugatura smalto
Per avere unghie e mani sempre in ordine

Se la tua bellissima 15enne ama avere le unghie sempre in ordine, allora potresti regalarle questa comodissima lampada UV per asciugare lo smalto delle unghie.

Dotata di sensore per l’avvio automatico (così da non rischiare di sporcare la lampada con lo smalto ancora fresco) e diverse durate del timer automatico, la tua ragazza potrà rifarsi le unghie tutte le volte che vorrà.

I LED all’interno della lampada sono disposti a ventaglio in modo che anche le unghie del pollice e del mignolo siano asciugate nel migliore dei modi.

Lati positivi

  • Buona qualità
  • Utile sia per le unghie delle mani che dei piedi
  • Facile da pulire
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Da considerare

  • La qualità dei risultati dipende anche dalla qualità degli smalti utilizzati. Per questo motivo ti consigliamo di creare il regalo perfetto per la tua quindicenne donandole anche questi smalti di ottima qualità.

Perché dovresti regalarla

A quindici anni l’importanza del proprio aspetto è fondamentale per una ragazza. Se anche la tua ragazza ci tiene ad avere le unghie sempre perfette, allora un ottimo regalo per lei è sicuramente questa lampada UV per asciugare lo smalto delle unghie.

Spazzola elettrica per pulizia viso

Spazzola elettrica per pulizia viso
Un dolce e rilassante massaggio per una pelle liscia e luminosa

La cura della pelle è da sempre molto importante per le adolescenti attente al proprio aspetto e questa spazzola elettrica per la pulizia del viso rende la cura della pelle facile e divertente.

Con questa spazzola per la pulizia del viso la tua 15enne potrà esfoliare la sua pelle senza usare lavaggi o trattamenti chimici, favorendo la naturale produzione di collagene per avere una pelle più liscia e luminosa.

Con cinque testine diverse da scegliere per ottenere la giusta pulizia, questa spazzola elettrica per il trattamento del viso è delicata sulla pelle mentre ruota, gira e vibra.

La spazzola di Imetec ha diverse velocità per esfoliare, massaggiare e pulire in profondità. Inoltre un timer intelligente ti ricorda di passare ad una nuova area del viso ogni pochi secondi decelerando leggermente. In questo modo la tua dolce bambina di 15 anni non esagererà con la pulizia del viso.

La tua quindicenne potrà dire addio ai punti neri ed avere una pelle liscia e luminosa.

Lati positivi

  • Tre tipi di testine (soft, normal e peeling)
  • Usata con costanza rende la pelle liscia e luminosa
  • Anche per pelli sensibili
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Da considerare

  • Alimentazione a batteria (ma durano davvero tanto: circa 2 anni con un utilizzo di 5 minuti al giorno).

Perché dovresti regalarla

Il proprio aspetto rappresenta una parte importante della vita di una quindicenne, e poterla aiutare a prendersi cura di se è una scelta molto importante. Con questa comoda spazzola massaggiante potrà avere la pelle del viso bella e luminosa senza eccedere in pericolose sostanze di “bellezza”.

Depilatore, Epilatore con Rifinitore

Braun Silk-épil Depilatore, Epilatore con Rifinitore
Oggetto fondamentale per ogni ragazza. Sarà un regalo apprezzatissimo

Restiamo nell’ambito della bellezza e delle cura del proprio corpo. Per questo ti consigliamo di regalare alla tua festeggiata adolescente un bellissimo prodotto fondamentale per l’aspetto della tua ragazza: un epilatore/depilatore con rifinitore utilizzabile sia all’asciutto sia sotto l’acqua.

L’epilatore è impermeabile al 100% quindi è utilizzabile anche sotto la doccia o nella vasca da bagno.

La possibilità di utilizzare il Silk-épil anche nella modalità “rasoio” permette di essere sempre perfetta anche in quelle zone come sotto le ascelle dove l’estirpazione del pelo potrebbe essere un po’ troppo dolorosa.

La carica completa si ottiene in circa 1 ora e trenta minuti con il caricabatteria in dotazione e consente un utilizzo di circa 30 minuti, più che sufficienti per completare tutte le operazioni necessarie.

Lati positivi

  • Tre prodotti in uno (depilatore, epilatore e rifinitore)
  • Utilizzabile anche sotto la doccia o nella vasca
  • Comoda impugnatura antiscivolo
  • Anche per pelli sensibili
  • Perfetto per le prime epilazioni
  • Caricabatterie compreso
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Da considerare

  • Ci si abitua nel tempo: utilizzato regolarmente risulterà praticamente indolore (specialmente sulla pelle bagnata)
  • Tempo di ricarica: circa 1,5 ore

Perché dovresti regalarlo

A 15 anni le ragazze tengono tantissimo al proprio aspetto e grazie a questo Epilatore Multifunzione Wet & Dry la tua dolce adolescente potrà sempre sentirsi a suo agio con se stessa. Questo è sicuramente un regalo che la tua 15enne apprezzerà (ed utilizzerà) tantissimo.

Palette di ombretti per occhi

Palette di ombretti per trucchi degli occhi
Tante tonalità in una comoda e graziosa scatola regalo

Se la tua ragazza è un’amante del trucco, allora amerà sicuramente la Palette Ombretti Trucchi Make Up Occhi di Lamora, una delle palette più vendute e popolari. Per la tua ragazza di 15 anni che sta iniziando a esplorare il mondo del makeup, il set include tutto quello di cui ha bisogno per creare fantastiche combinazioni di ombretti.

Questa palette include 16 tonalità luminose e altamente pigmentate di ombretti per creare un look naturale o appariscente. Ogni ombretto è impermeabile, così la tua dolce ragazza potrà portare queste tonalità per tutto il giorno senza che si rovinino.

La scatola occupa poco spazio ed è facile da trasportare ovunque con un coperchio con una comoda chiusura magnetica. Così la tua festeggiata di 15 anni potrà sentirsi ancora più bella ogni volta che vorrà.

All’interno della confezione c’è una bella scritta di incoraggiamento che dice: “Be your own kind of beautiful”.

Lati positivi

  • Tante tonalità tra cui scegliere
  • Resistono tutto il giorno
  • Confezione molto carina e facile da trasportare
  • Buon rapporto qualità/prezzo

Perché dovresti regalarlo

Se anche alla tua ragazza piace truccarsi un pochino per sentirsi ancora più bella, con questa palette di ombretti al renderai certamente felice.

Orologio da polso HipHop

Orologio per ragazza con motivo floreale
Un orologio alla moda per essere sempre “in time”

Un’ottima idea regalo per la tua ragazza di 15 anni potrebbe essere regalarle un bellissimo orologio da polso. Anche se oramai con gli smartphone non è più necessario avere l’orologio tradizionale, rimane sempre un’ottima soluzione per regalarle qualcosa che porterà sempre con sé.

Inoltre non dovendo usare il telefonino per controllare l’ora, sarà distratta un po’ meno da tutte le notifiche che immancabilmente la aspettano ogni volta che accede al suo smartphone.

Un regalo intramontabile.

Lati positivi

  • Decisamente alla moda
  • Bella fantasia allegra
  • Lunghezza del cinturino regolabile
  • Scatola molto carina
  • Ottimo per un regalo

Da considerare

  • La lunghezza del cinturino si regola tagliando la parte in eccedenza (operazione molto facile)

Perché dovresti regalarlo

La tua dolce ragazza per una volta non sarà costretta ad avere con sé lo smartphone soltanto per guardare l’ora. Con questo orologio le regalerai qualcosa che porterà sempre lei.

Felpa Adidas con cappuccio

Felpa Adidas con cappuccio per ragazza
Un grande classico dell’abbigliamento che indosserà all’infinito

Se devi fare un regalo ad una ragazza di quindici anni non puoi sbagliare con questa felpa con cappuccio di una marca famosa come l’Adidas. Puoi scegliere tra tanti colori e grazie al suo design semplice la renderai sicuramente felice. È disponibile in tutte le taglie così da trovare quella perfetta per la tua giovane bambina di 15 anni.

Questo è certamente un regalo utile con un design classico che la tua ragazza userà davvero per tanto tempo. Non ti stupire se la userà talmente tanto fino a quando l’avrà letteralmente consumata.

Lati positivi 

  • Regalo classico che non passa mai di moda
  • Tutte le taglie disponibili
  • Utile e duraturo

Da considerare

  • La taglia S veste un po’ grande

Perché dovresti comprarlo

Un regalo è ancora più apprezzato se è anche utile. E questa felpa con cappuccio di Adidas è il classico esempio di un regalo intramontabile. Con questa idea regalo sarai certa che la tua festeggiata userà veramente a lungo il dono.

Gioco da tavolo: Exploding Kittens

Gioco da tavolo: Exploding Kittens
Tantissime risate con questo divertentissimo gioco da tavolo

Le ragazze solitamente amano i gatti e i giochi da tavolo e ora possono combinare le due cose con il divertentissimo gioco di carte Exploding Kittens.

Questo divertente gioco da tavolo pensato per un massimo di cinque giocatori, piacerà anche agli adulti e ai fratelli più piccoli, il che lo rende la soluzione perfetta per una serata di giochi in famiglia.

Le illustrazioni sono davvero divertenti e le risate sono assicurate.

Il gioco è davvero facile da imparare (bastano 3 minuti), le partite non durano troppo (meno male) e ti porta a voler fare un’altra partita ancora.

Se la tua quindicenne ama i giochi da tavolo e ancora non ha Exploding Kitten, devi assolutamente regalarglielo.

Lati positivi

  • Adatto a tutta la famiglia
  • Divertente
  • Facile da imparare e non impegnativo
  • Una partita tira l’altra
  • Stampa delle carte da gioco di alta qualità

Da considerare

  • Dà il meglio di sé da tre giocatori in su, ma le risate sono assicurate
  • Esistono anche espansioni (attenzione alla lingua)

Perché dovresti comprarlo

A questa età la tua giovane quindicenne molto probabilmente avrà tanti interessi ed impegni che la tengono un po’ più lontana dalla vita in famiglia. con questo divertentissimo gioco da tavolo avrete la possibilità di passare insieme ancora tante ore di divertimento. E lo giocherà sicuramente anche con tutti i suoi coetanei. E’ un must.

Lucine LED per decorare e appendere foto alla parete

Luci LED per decorare stanza e appendere fotografie
Per rendere ancora più personale e unica la sua camera da letto

Le ragazze a 15 anni amano decorare le proprie camerette per renderle uniche ed accoglienti. Per aiutare la tua dolce festeggiata non c’è nulla di meglio che regalarle delle lucine LED per appendere le sue foto sulla parete della sua stanza.

In questo modo potrà rendere la sua stanza speciale e potrà ricordare sempre i suoi momenti più cari.

La confezione contiene 25 mollette per appendere le sue fotografie o le sue frasi del cuore e potrà così dare un tocco personale ed unico alla sua cameretta.

Lati positivi

  • 5 metri di filo per decorare la parete che preferisce
  • 25 mollette
  • Alimentazione a batteria così da non aver bisogno di avere una presa elettrica nelle vicinanze

Da considerare

  • Se possibile utilizza delle batterie ricaricabili

Perché dovresti regalarle

Con questo miglior regalo per una ragazza di 15 anni le permetterai di decorare la propria stanza in maniera del tutto personale. E poi potrà rivivere sempre i momenti speciali che la rendono felice.

Apple AirPods con custodia di ricarica

Apple AirPods con custodia di ricarica
Il top per gli amanti Apple

Se credi che la tua giovane ragazza non perderà questi piccoli auricolari, gli Apple AirPods con custodia di ricarica sono un regalo che userà di continuo.

Si connettono automaticamente via Bluetooth appena li rimuovi dalla custodia di ricarica. Sfiorandoli la tua quindicenne potrà riprodurre o saltare avanti le canzoni e i podcast. Quando avrà finito di utilizzarli, basterà che rimetta gli AirPods nella loro custodia per ricaricarli.

Se stai cercando degli auricolari simili a questi ma decisamente meno costosi, ti consigliamo gli auricolari TOZO T6 Auricolari Wireless.

Lati positivi

  • I migliori sul mercato
  • Qualità del suono ottima
  • Qualità costruttiva ottima
  • Effetto WOW assicurato

Da considerare

  • Costosi
  • Si devono avere altri prodotti Apple

Perché dovresti regalarli

Se la tua ragazza di 15 anni ha già un iPhone ed è un’amante della tecnologia, allora gli AirPods sono un regalo che la renderanno felice. Il prezzo è sicuramente importante, ma la qualità e la durata di questo gioiellino tecnologico non ha pari.

Kindle Paperwhite

Kindle Paperwhite
Migliaia di libri sempre a portata di mano

Alla tua dolce festeggiata adolescente che non vuole mai staccare il naso dai libri, regala un Kindle Paperwhite. Sicuramente questo modello di Amazon è tra i migliori e-reader disponibili sul mercato ed ha anche tantissimo spazio per archiviare migliaia di libri.

Se in famiglia avete un account Amazon Prime, allora è ancor di più il regalo perfetto perché la tua 15-enne perché potrà prendere gratis tantissimi libri in prestito.

Il display E-ink è dotato di 300 PPI con una tecnologia di caratteri ottimizzata e una scala di 16 livelli di grigio, il che significa che potrà utilizzarlo tranquillamente anche all’esterno. Anche al sole non ci saranno fastidiosi riflessi. Poiché misura 167 x 116 x 8,18 mm, questo Kindle è leggero e facile da tenere in mano.

Inoltre, la tua ragazza non dovrà preoccuparsi di ricaricarlo perché la carica di un Kindle può durare fino a 6 settimane e si ricarica in meno di 5 ore. La tua dolce quindicenne potrà anche leggere nella vasca da bagno o in piscina visto che questo Kindle è certificato IPX8, cioè in grado di resistere fino a 60 minuti immerso in acqua fino a 2 metri di profondità.

Lati positivi

  • Uno dei migliori E-book reader in circolazione
  • Stimola la lettura
  • Potrà portare con sé migliaia di libri
  • Qualità costruttiva eccellente

Da considerare

  • Dà il meglio di se con un account Amazon Prime con il quale prendere tantissimi libri in prestito

Perché dovresti comprarlo

Il Kindle Paperwhite è il regalo perfetto per la tua ragazza di 15 anni perché le consente di avere con sé sempre tutti i suoi libri preferiti. Se la tua giovane ragazza ama leggere con questo regalo la renderai felice.

Tavoletta grafica One by Wacom

Tavoletta grafica One by Wacom
Per trasformare il monitor in una tela da disegno

Se la tua festeggiata è un’aspirante artista, uno dei migliori regali che puoi farle è la tavoletta grafica da disegno One by Wacom. Oramai il mondo dei computer offre tantissime opportunità per gli artisti e ora puoi regalare una fantastica tavoletta da disegno digitale ad un prezzo favoloso.

Potrai vedere l’immaginazione di tua figlia prendere vita mentre disegna qualsiasi cosa con gli strumenti più all’avanguardia.

Non servono batterie, né ricariche per questa tavoletta grafica che si collega al computer al posto del mouse e trasforma il monitor in una tela da disegno digitale.

La confezione include la tavoletta grafica da disegno ed una stilo. Con un design compatto, questa tavoletta può essere utilizzata anche sulle superfici più piccole o addirittura sulle gambe della tua ragazza.

Infine, la tavoletta funziona sia per utenti mancini sia per utenti destrorsi. È compatibile con Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Corel Draw e la maggior parte degli altri programmi di disegno. Compatibile con i dispositivi basati su Mac o Windows tramite un cavo USB.

Lati positivi

  • Ideale per le amanti del disegno per avvicinarsi al mondo digitale
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Utilizzabile anche da utenti mancini
  • Utilizzabile sia su Windows che su Mac
  • Compatibile con i più diffusi software grafici (Photoshop, Illustrator, Corel Draw, ecc.)

Perché dovresti comprarlo

Se la tua ragazza di 15 anni ama disegnare, allora con questa tavoletta grafica della Wacom potresti farle più di un bellissimo regalo. Le potresti addirittura aprire le porte a quello che potrebbe diventare il suo lavoro per i prossimi anni. Un lavoro che la renderà felice se ama disegnare.

Regali per età simili

Se non hai ancora trovato l’idea regalo perfetta per la tua ragazza di 15 anni, ti consigliamo di guardare anche le altre liste dei migliori regali per ragazze con un’età simile:

Le tappe fondamentali per le ragazze di 15 anni

A quindici anni le ragazze sono pronte a conquistare il mondo, fiduciose nelle loro capacità di sapere fare tutto, mentre in qualche modo riescono ad essere consapevoli di se stesse e con poca autostima. È incredibile che possano conoscere così tanto e allo stesso tempo abbiano così poca fiducia in se stesse.

Il loro atteggiamento da saputelle e la loro vena ribelle potrebbero farti impazzire. Ma ricorda che per loro è un periodo di confusione perché si trovano tra il mondo infantile che conoscevano e il mondo adulto ancora così sconosciuto in cui vogliono disperatamente entrare.

Dai un’occhiata alle loro tappe fondamentali per questa età per trovare più facilmente i migliori regali per le ragazze di 15 anni. [1]

Le tappe emotive

A quindici anni le emozioni sono molto variegate.. Alcune ragazze sognano di andare all’università e uscire di casa per intraprendere una carriera futura. Altre ragazze invece vivono giorno per giorno stressandosi per i voti e i drammi tra amici. E ricorda che gli amici in questa loro fase di sviluppo occupano la maggior parte dei loro pensieri.

Le adolescenti diventano più indipendenti a quest’età e hanno meno bisogno di aiuto, se non del tutto, nella routine quotidiana. Cominciano a rispettare le regole di pulizia dei loro spazi e a svolgere le loro faccende o i loro compiti senza un assillo costante. In generale, stanno imparando a gestire lo stress dei compiti, della scuola, delle faccende domestiche, degli amici, della famiglia e delle attività del doposcuola.

Le tappe fisiche

La maggior parte delle ragazze ha raggiunto la sua massima altezza entro i quindici anni. Alcune sono felici della propria altezza, mentre altre si trovano troppo alte o troppo basse. Oltre alla loro altezza, sono preoccupate per la loro taglia di reggiseno, la loro pelle e il loro peso. Infatti, quasi la metà delle ragazze delle scuole superiori è così preoccupata del proprio peso che cerca di dimagrire con una dieta.

A questa età, uno dei tuoi compiti è quello di dare a tua figlia fiducia in se stessa. Ricordale spesso quanto è bella e insegnale a fare scelte sane per il suo corpo e per la sua vita. Cerca il più possibile di fornirle una dieta priva di schifezze per la sua salute e per la sua pelle, così non sentirà il bisogno di passare da una dieta all’altra.

Le tappe fondamentali della vita sociale

Le storie sentimentali sono un problema a questa età. Le ragazze hanno improvvisamente una quantità enorme di ormoni e vogliono passare del tempo con i ragazzi. Vogliono trovare l’uomo perfetto e instaurare relazioni affettuose. Questo è il momento in cui i padri dovrebbero passare più tempo con le proprie figlie e mostrare loro come è fatto un buon uomo.

A questa età le adolescenti sono anche vittime dello stress derivante dal continuo paragonarsi con le proprie amiche e con tutti i compagni di scuola.

Lottano con i loro difetti. Nel frattempo, hanno anche una maggiore capacità di empatia e di comprensione dei bisogni altrui. Assicurati di ricordarle spesso quanto sia speciale, in modo che non senta il bisogno di confrontarsi con gli altri e controlla le sue amicizie per evitare influenze negative.

Le tappe cognitive

Discutere è uno dei passatempi preferiti dalle adolescenti. Questo è necessario perché le aiuta a capire le loro opinioni su vari argomenti. Sì, può farti impazzire, ma insegnale a discutere efficacemente e a trasformare le sue discussioni in dibattiti in cui c’è spazio anche per le opinioni degli altri.

Con gli sms e i social media la comunicazione è cambiata. Aiuta tua figlia a rilassare la sua mente scrivendo un diario o un blog dei suoi sentimenti. Invitala a leggere per migliorare il suo vocabolario, la comprensione del mondo e per farle scoprire anche i punti di vista degli altri. Aiutala a coltivare nuovi hobby e ad ampliare i suoi orizzonti.

FAQ – Come scegliere il miglior regalo per una ragazza di 15 anni

La mia ragazza di 15 anni è pronta a truccarsi?

Questo dipende da te. Alcuni genitori sono d’accordo con il trucco in giovane età, altri no. Ti suggerisco di lasciare che tua figlia si abitui a truccarsi ora per la sua autostima. Avrà bisogno di sapere come applicare il trucco prima di metterlo in pubblico.

Iniziate a lasciarla truccare e a giocarci a casa per il momento, in modo che si senta a suo agio. Se non sei a tuo agio con lei che si trucca fuori casa, allora consentiglielo solo a casa.

Non farle usare correttore, fondotinta o cipria perché possono ostruire i pori e causare più acne o peggiorarla. Falle usare un trucco naturale, se possibile, per evitare problemi di pelle o che i suoi ormoni reagiscano alle sostanze chimiche del trucco commerciale.

Qualcuno di questi regali aiuterà mia figlia a concentrarsi sui suoi compiti, sulle faccende domestiche o a svegliarsi in orario?

Molti dei regali possono aiutare in questo senso, ma il modo migliore è mantenere una routine costante e insegnarle le sue responsabilità. Se tende a dormire troppo, lascia che ci siano conseguenze naturali, come mettersi nei guai a scuola, per aiutarla a concentrarsi di nuovo.

La maggior parte delle adolescenti diventa più indipendente a quindici anni. Per aiutarla ricordale come si comportano gli adulti indipendenti e si prendono cura di se stesse, mentre i bambini hanno bisogno di molto aiuto per svolgere le proprie attività quotidiane. Altrimenti, puoi sempre assillarla. Per lo meno ora possiamo tormentarle via sms.

Dovrei sbarazzarmi dei giocattoli della mia quindicenne?

Sì. La maggior parte delle adolescenti ha superato l’età delle Barbie e degli altri giocattoli ad eccezione dei Lego, degli strumenti per il disegno e dei videogiochi.

Aiutala invece a trovare nuovi hobby come uno strumento musicale, l’esercizio fisico o la programmazione al computer. Questi la aiuteranno a trovare i suoi interessi e forse anche a trovare un percorso di studi da seguire.

Se hai un’altra bimba o un’amica con una bambina più piccola, potresti regalarle i giocattoli che non usa più. Potresti anche vendere i giocattoli in buone condizioni per recuperare un po’ di soldi. Se hai abbastanza spazio in soffitta, conserva alcuni dei giocattoli più classici per i nipoti in futuro.

Considerazioni finali sui regali per ragazze di 15 anni

I migliori regali per ragazze di 15 anni le fanno sentire più grandi e offrono nuovi sbocchi per esprimersi e manifestare la propria individualità come la tavoletta da disegno One della Wacom Graphic. Una tavoletta grafica aiuta le adolescenti ad usare la propria creatività e allo stesso tempo le aiuta ad imparare di più sulla tecnologia e a migliorare le loro abilità. Un grande regalo per aiutarla a trovare un percorso di lavoro, ma è anche incredibilmente divertente e innovativo.

Lascia un commento